"è assolutamente evidente che l'arte del cinema si ispira alla vita, mentre la vita si ispira alla TV"
Woody Allen

Il cinema non è un mestiere. È un'arte. Non significa lavoro di gruppo. Si è sempre soli; sul set così come prima la pagina bianca. E per Bergman, essere solo significa porsi delle domande. E fare film significa risponder loro. Niente potrebbe essere più classicamente romantico.
Jean-Luc Godard

Thursday, March 20, 2014

News: The Little Mermaid by Sofia Coppola

What these three images have in common? Well, can you imagine a gothic little mermaid who enters into a covenant with a dark witch to become forever human? This is the story that Sofia Coppola gets ready to shoot aided by Caroline Thompson's screenplay who wrote most of Tim Burton's films, as Edward Scissorhands and Corpse Bride. Maybe a film with gothic atmosphere?



Cos'avranno mai in comune queste tre immagini? Probabilmente una nuova Sirenetta non più in versione disneyana, ma in versione dark-gotica. Sì perchè Sofia Coppola, che dirigerà il nuovo film, verrà aiutata nell'impresa dalla sceneggiatura di Caroline Thompson, sceneggiatrice fidata dei film di Tim Burton come Edward mani di forbice e La sposa cadavere.

No comments:

Post a Comment