"è assolutamente evidente che l'arte del cinema si ispira alla vita, mentre la vita si ispira alla TV"
Woody Allen

Il cinema non è un mestiere. È un'arte. Non significa lavoro di gruppo. Si è sempre soli; sul set così come prima la pagina bianca. E per Bergman, essere solo significa porsi delle domande. E fare film significa risponder loro. Niente potrebbe essere più classicamente romantico.
Jean-Luc Godard

Sunday, January 26, 2014

News: Cannes 2014

The new film by Olivier
Dahan will be presented 
during the 67th Cannes Film Festival beginning on 14th May. Grace of Monaco is payed by Nicole Kidman as the most beautiful actress in the fifties. The film is about a part of her life, when she became princess of Monaco and Alfred Hitchcock asked her to play in Marnie (1956).
Olivier Dahan's La vie en rose (2008) was a success beacuse of Marion Cotillard' Best Actress Oscar, maybe another success?


Il 67esimo Festival di Cannes si aprirà il 14 maggio con il film fuori concorso di Olivier Dahan Grace di Monaco, in cui la più bella attrice degli anni '50 verrà interpretata da Nicole Kidman. Gli anni della vita qui riprodotti sono quelli più inaspettati per Grace, quando divenne principessa del Principato e Alfred Hitchcock le chiese di partecipare al suo nuovo film del '56 Marnie. Già autore de La vie en rose, che fece guadagnare un Oscar a Marion Cotillard, riuscirà a riscuotere successo a Cannes?

No comments:

Post a Comment