"è assolutamente evidente che l'arte del cinema si ispira alla vita, mentre la vita si ispira alla TV"
Woody Allen

Il cinema non è un mestiere. È un'arte. Non significa lavoro di gruppo. Si è sempre soli; sul set così come prima la pagina bianca. E per Bergman, essere solo significa porsi delle domande. E fare film significa risponder loro. Niente potrebbe essere più classicamente romantico.
Jean-Luc Godard

Sunday, January 19, 2014

Interviews: Her

Spike Jonze (Adaptation.) presented his new film Her to Festival di Roma 2013. It's a sci-fi movie about an original theme not too far from our daily reality: a digital world.
Theodore is divorcing his wife, he's destroyed by pain, but he's falling in love with the new operating system at home (it's Scarlett Johansonn voice). During the 51 New York Film Festival this film had a good hail.


 
Spike Jonze (Il ladro di orchidee) presenta al Festival di Roma 2013 il suo film Her. Un film fantascientifico che tocca un tema originale e non troppo lontano dalla nostra realtà digitalizzata.
Theodore è separato pur non accettando il divorzio con l'ex moglie. Tuttavia i suoi sentimenti cominceranno a prendere una piega inaspettata dopo avere acquistato un nuovo sistema operativo con una suadente voce femminile (quella di Scarlett Johansonn). Un film curioso, già acclamato al 51esimo New York Film Festival, uscirà nelle sale italiane a marzo 2014.   

No comments:

Post a Comment