"è assolutamente evidente che l'arte del cinema si ispira alla vita, mentre la vita si ispira alla TV"
Woody Allen

Il cinema non è un mestiere. È un'arte. Non significa lavoro di gruppo. Si è sempre soli; sul set così come prima la pagina bianca. E per Bergman, essere solo significa porsi delle domande. E fare film significa risponder loro. Niente potrebbe essere più classicamente romantico.
Jean-Luc Godard

Monday, July 16, 2012

Cannes!
Rieccomi dopo un viaggio in costa Azzurra! Spiaggia, sole, tanto mare e qualche nota di cinema visitando Cannes. Come tutti sapete Cannes è famosa per il Festival del cinema che quest'anno si è tenuto dal 16 al 27 maggio e che ha visto vincitore della Palma d'Oro il film "L'amore" di Michael Haneke. 



Devo dire che dopo due mesi dalla fine del festival non si respira più aria di magia cinematografica: il famoso tappeto rosso che da sempre ha accolto centinaia di star ora è tutto impolverato e il palazzo dei festival e dei congressi è transennato e abbandonato. 



Un paesaggio un po' triste ravvivato, tuttavia, dalla Croisette, la famosa passeggiata del lungomare, e dal Viale delle Stelle in cui si trovano i calchi delle impronte delle mani degli attori che sono stati ospiti del festival.

Meryl Streep
                          
Nicolas Cage


Silvester Stallone



Jodie Foster
Julie Andrews
Angelina Jolie

Forse ciò che dà un po' di carattere in più a questa città di mare sono i murales sparsi per la città e in luoghi impensabili che mi hanno costretto a vagare ore e ore sotto il sole con in mano una provvidenziale cartina di Cannes!

Buster Keaton

Alain Delone & Co.
Marilyn Monroe


                                        

Charlie Chaplin

Vari personaggi

I baci più famosi

I baci più famosi
Quest'anno, causa studio, non ho potuto visitare Cannes nel periodo del festival, ma il prossimo anno vedrò di non mancare.
Scoop






No comments:

Post a Comment